15 dicembre 2009

Attacco a Berlusconi, incidente di piazza o architettato dal PDL?

C'è chi ha detto che Berlusconi potrebbe aver architettato l'attacco alla sua persona (chiaramente non in queste modalità sanguinolente), voi cosa ne pensate?

Io fino a ieri ho sempre pensato che questa fosse una teoria da "sporchi comunisti", quelli che vedono sempre il male ovunque, ma...

1) Stamattina mi sono ricordato che Berlusconi l'11 dicembre giorni prima dell'aggressione aveva detto in una città europea di essere una vittima di attacchi (vedi qui)

2) La scorta di Berlusconi si è aperta e ha lasciato che l'oggetto arrivasse, nonostante il Tartaglia sia rimasto col braccio alzato x prendere la mira ben 2 volte prima del lancio

3) Dopo che è stato colpito, Berlusconi era già al sicuro in macchina, ed è voluto uscire di nuovo allo scoperto. Perché? Voleva farsi vedere / cercava il suo aggressore?

4) Quando nel 2004 gli lanciarono il treppiede, poi invitò a cena il suo aggressore (così almeno dissero i TG) e la suo consenso popolare sono saliti non poco (ora, se non sbaglio, da copione andrà a trovare in carcere o scarcererà e inviterà a cena l'aggressore malato di mente)

5) Ora il governo ha il pretesto per fare leggi molto pesanti sulle manifestazioni di piazza e sui siti Internet Facebook e YouTube (vedi servizio di ieri del TG1 su Facebook e relative dichiarazioni di alcuni politici sul social networ).

Tutto questo mi sta facendo cambiare idea. Che dite, sono estremamente lucido o estremamente confuso?

Nessun commento: