2 settembre 2008

Youtube fa paura al governo?



ANSA: Grazie a Youtube fabbricano molotov

(ANSA) - ROMA, 1 SET - La polizia ha arrestato a Roma 5 giovani sorpresi a tirare tre molotov contro un muro. Avevano imparato a fabbricarle grazie a Youtube. I responsabili del gesto sono cinque giovani, tra i 17 ed i 18, arrestati per fabbricazione e detenzione di armi da guerra. Hanno ammesso di averlo fatto soltanto per divertimento perche' dopo aver visto su Youtube come si realizzava una bottiglia incendiaria hanno voluto anche loro provare a costruire i rudimentali ordigni (FOTO ARCHIVIO).
Prima la causa Mediaset contro Youtube, ed ora questa demonizzazione del sito di condivisione video, dritta nel titolo. Quanto manca al giorno in cui Youtube verrà demonizzato e, quindi, oscurato dallo stato italiano?

I nostri leader politici hanno paura dei 17-18 enni che fabbricano Molotov per curiosità, oppure dei 44 enni che di nome fanno Marco e di cognome Travaglio, e che mettono in circolazione video come Alitalia: una Commedia Italiana (consigliato!), vera Molotov mediatica contro la campagna marketing del governo che vuole celare le malefatte con un velo di finta genialità?

Vi aiuto a rispondere alla domanda.

Se avesse paura delle nuove generazioni, investirebbe nell'educazione, anziché fare tagli da milioni di euro alla scuola. E invece, temo che l'attuale governo desideri un popolo di menefreghisti ignoranti, facilmente influenzabili con calcio, veline e reality show.

Youtube resisti, oramai sei la nostra unica fonte di vera informazione.