29 aprile 2008

Il successo del V-day in Italia e a Bologna, con video di Marco Travaglio

Il V2-Day è stato un successo.

E lo è stato anche a Bologna. Devo ammetterlo: contro le mie aspettative. Lo è stato nonostante la coincidenza con la celebrazione storica del 25 aprile, nonostante le polemiche (in parte genuine, in gran parte strumentali), nonostante il ponte, nonostante ci avessero relegato in p.zza Verdi per associarci al degrado della città.

Hanno partecipato in tanti, tecnicamente ha funzionato tutto (video, collegamento da Torino, collegamento Torino-Bologna via Skype, ecc.), ci siamo divertiti, abbiamo raccolto oltre 10.000 firme, la gente che firmava si offriva per darci il cambio ai banchetti raccolta firme, e abbiamo ricevuto molte offerte economiche! Yeehee!!!

Guarderete con i vostri occhi, attraverso il blog di Beppe, gli interventi fatti da Beppe e dai vari ospiti, e capirete che quello che dicono i giornali è tendenzioso, pieno di considerazioni personali da parte dei giornalisti, considerazioni personali volute dai poteri forti (banche, confindustria, partiti, mediaset), che hanno paura di un'informazione libera.

Il nostro obiettivo a livello nazionale è liberare l'informazione. Perché l'informazione non è libera, e gli effetti del bombardamento mediatico della disinformazione negli ultimi 15 anni, lo spiega benissimo (come sempre) Marco Travaglio nel suo intervento di ieri al V-day 2 a Torino.



Guardalo su youtube.

Nessun commento: